Come Disattivare Microspie‍: Passo per Passo

Capita spesso, soprattutto al giorno d’oggi, che le persone usino delle microspie per spiare qualcuno. Il problema, tuttavia, spesso rimane. Una volta trovata una microspia in casa o auto, come disattivarla? Andiamo a scoprirlo.

Come disabilitare un dispositivo di ascolto?

La prima cosa da fare quando si trova una cimice è disabilitarla. In altre parole, dovete rendere la cimice incapace di trasmettere informazioni e di ricevere istruzioni. Se riuscite a raggiungere il dispositivo, potete provare a scollegarlo o a rompere la spina.

Alcuni dispositivi hanno una batteria che si può rimuovere per disattivarla. In ogni caso, dovrete fare molta attenzione a non lasciare impronte digitali.

Come rilevare una cimice e identificarne la posizione?

Se volete essere certi di avere un dispositivo di ascolto, potete utilizzare un dispositivo di controsorveglianza per rilevarlo. Tale dispositivo emette un’onda elettromagnetica in una gamma di frequenze che è al di fuori della gamma utilizzata dalla maggior parte dei dispositivi di ascolto.

Se un dispositivo di ascolto è vicino a voi, emetterà un’onda elettromagnetica che farà “ronzare” il dispositivo di controsorveglianza.

Come prevenire le intercettazioni elettroniche?

Se volete prevenire completamente le intercettazioni, dovrete imparare a costruire una gabbia di Faraday. Una gabbia di Faraday è un dispositivo che blocca le onde elettromagnetiche.

Viene comunemente utilizzata per proteggere gli edifici governativi dagli impulsi elettromagnetici (EMP) durante un’esplosione nucleare. Una gabbia di Faraday può proteggere la vostra casa da dispositivi di ascolto.

Purtroppo non esiste una gabbia di Faraday già pronta che si possa acquistare in un negozio. Dovrete costruirla voi stessi. Ad esempio, potete ricoprire l’intera casa con la pellicola metallica usata per avvolgere i panini.

Questo sarà sufficiente a schermare la casa dalla maggior parte dei dispositivi di ascolto.

Hai capito come disattivare microspie‍? Oggigiorno le intercettazioni sono molto comuni. Le persone usano spesso le cimici per spiare gli altri. Il problema, però, è che non è facile disattivare un dispositivo di ascolto una volta individuato. La cosa migliore da fare è costruire una gabbia di Faraday intorno alla casa.

In questo modo la casa sarà completamente protetta dai dispositivi di ascolto. Se sospettate che qualcuno stia piazzando una cimice in casa vostra, provate un piccolo trucco. Innanzitutto, provate a mettere qualcosa di molto appiccicoso vicino al dispositivo sospetto.

Va bene qualcosa come il burro di arachidi o il miele. Sarà difficile da rimuovere e vi darà il tempo di scoprire ulteriori informazioni.

Un altro trucco che può essere utile in situazioni estreme è quello di avvolgere il dispositivo con un foglio di alluminio. Il dispositivo farà molta fatica a trasmettere informazioni mentre è avvolto in un foglio di alluminio.

Scopri anche come disinstallare mSpy sul nostro sito, Piazza Grande.

Marco Fontana - Autore Piazza Grande
Marco Fontana
Mi chiamo Marco Fontana e lavoro da oltre 10 anni su Piazza Grande. Da sempre mi accompagna la passione per i programmi spia e la loro evoluzione nel tempo. Per questo ho deciso di scrivere guide che possano aiutare le persone a monitorare in modo sicuro, anonimo e tutelato. Puoi contattarmi a marco@piazza-grande.it nel caso di problemi o domande.

Lascia un commento