Come Installare un Trojan per Spiare

Un trojan è un tipo di malware che sembra essere benigno al momento dell’installazione, ma che opera segretamente con un’altra agenda nascosta. I trojan sono spesso utilizzati dai criminali informatici per accedere a informazioni private.

Se state cercando di spiare qualcuno o semplicemente di tenere al sicuro le vostre informazioni, l’uso di un trojan come parte del vostro protocollo di sicurezza può aiutarvi a raggiungere questi obiettivi. Continuate a leggere per scoprire come utilizzare i trojan per vari obiettivi di spionaggio.

Che cos’è un Trojan?

Un Trojan è un tipo di malware che viene camuffato da software legittimo per infiltrarsi in un computer o in un computer di rete. Un cavallo di Troia (tradotto all’italiano) può essere utilizzato per scopi dannosi o criminali, come rubare informazioni dai computer, alterare i dati o installare ulteriore software dannoso.

Un virus Trojan è un tipo di malware che può entrare nel computer o nello smartphone fingendo di essere qualcosa di innocuo, come un gioco, un’immagine o una canzone. Una volta installato, può fare ogni genere di cose brutte, come rubare le password, leggere le e-mail, controllare il computer da remoto e raccogliere informazioni private.

Perché usare un Trojan per spiare?

L’utilizzo di un Trojan per spiare una persona, un computer o una rete presenta numerosi vantaggi. Un trojan può aiutarvi a tenere traccia di tutte le attività su un dispositivo, a ricevere notifiche in tempo reale di qualsiasi attività, ad accedere da remoto al dispositivo, a registrare i tasti premuti, a rubare o copiare i file e a bloccare determinati siti web.

Spiare il computer o lo smartphone di una persona può aiutarvi a scoprire tutte le sue attività online, comprese le password, le e-mail in entrata e in uscita, la cronologia di navigazione, i registri delle comunicazioni e altro ancora.

Una volta ottenuto l’accesso al suo dispositivo, è possibile anche registrare le sue telefonate. Un Trojan può essere utilizzato anche per impedire ai criminali informatici di infettare il computer con malware. È anche una buona opzione se si sospetta che il computer sia già stato infettato da malware.

Legalità dei Trojan

Non esiste una definizione legale universalmente condivisa di Trojan, ma la maggior parte delle persone lo considera un programma informatico dannoso che a prima vista sembra legittimo.

Nella maggior parte dei Paesi esistono leggi contro le intrusioni informatiche, le violazioni informatiche e/o l’hacking informatico che possono essere applicate se si utilizza un Trojan per ottenere un accesso non autorizzato alle informazioni. La legalità dell’uso di un Trojan per spiare una persona dipende dall’intenzione che sta alla base della decisione.

Se volete spiare il vostro partner per scoprire se vi tradisce o vostro figlio per tenerlo al sicuro dai predatori online, potreste essere in grado di evitare il processo. Tuttavia, se installate un Trojan per perseguitare qualcuno o invadere la sua privacy online, potreste essere colpevoli di un reato ai sensi del Computer Fraud and Abuse Act del 1986 (CFAA).

Il CFAA vieta l’accesso non autorizzato al computer ed è stato utilizzato per arrestare persone che hanno spiato altri attraverso i loro computer.

Conclusione

Sei ancora intenzionato a scoprire come installare un Trojan per spiare? Spiare il computer o lo smartphone di una persona può aiutarvi a scoprire tutte le sue attività online, comprese le password, le e-mail in entrata e in uscita, la cronologia di navigazione, i registri delle comunicazioni e altro ancora.

Una volta ottenuto l’accesso al suo dispositivo, è possibile anche registrare le sue telefonate.

Un Trojan può essere utilizzato anche per impedire ai criminali informatici di infettare il computer con malware. È anche una buona opzione se si sospetta che il computer sia già stato infettato da malware. La legalità dell’uso di un Trojan per spiare una persona dipende dall’intenzione che sta alla base della decisione.

Se volete spiare il vostro partner per scoprire se vi tradisce o i vostri figli per tenerli al sicuro dai predatori online, potreste essere in grado di evitare il processo.

Scopri anche dove comprare cimici per spiare sul nostro sito, Piazza Grande.

Marco Fontana - Autore Piazza Grande
Marco Fontana
Mi chiamo Marco Fontana e lavoro da oltre 10 anni su Piazza Grande. Da sempre mi accompagna la passione per i programmi spia e la loro evoluzione nel tempo. Per questo ho deciso di scrivere guide che possano aiutare le persone a monitorare in modo sicuro, anonimo e tutelato. Puoi contattarmi a marco@piazza-grande.it nel caso di problemi o domande.

Lascia un commento