Per spiare qualcuno, è necessario conoscere le sue abitudini. Che si tratti di cosa mangia a colazione o di quante volte va in palestra in una settimana, conoscere le sue abitudini è la chiave per scoprire cosa sta facendo.
Le agenzie di intelligence lo fanno continuamente, osservando le persone da lontano e scoprendo i loro modelli di comportamento.
Spiare qualcuno non deve essere necessariamente inquietante o sinistro: può aiutare a capirlo meglio e a scoprire aspetti nascosti della sua personalità.
Detto questo, spiare qualcuno può spesso sembrare un’invasione della privacy: ecco perché non vi diremo come spiare il vostro partner se ha chiuso a chiave la porta della camera da letto!
Tuttavia, ci sono molti altri modi per spiare qualcuno senza che se ne accorga.
Contenuto
Ecco come spiare dalla TV
La TV è uno dei dispositivi più comuni per spiare, perché è sempre sullo sfondo della maggior parte delle stanze. In questo modo è facile registrare e rivedere le attività dell’obiettivo senza che questi se ne accorga.
Se volete registrare le abitudini televisive di qualcuno, l’opzione migliore è un dispositivo DVR (digital video recorder).
Questi dispositivi permettono di registrare i programmi televisivi e di riprodurli in un secondo momento, consentendo di spiare la cronologia di visione di una persona.
Se volete però spiare in maniera più profonda qualcuno, servirà una smart TV.
Si può spiare solo dalle smart TV?
Le smart TV non sono solo uno schermo, ma hanno anche microfoni integrati che possono essere usati per spiare. Ciò significa che chiunque sia abbastanza vicino da sentire il televisore può sentire anche ciò che viene detto.
Ciò significa che è possibile spiare qualcuno accendendo il microfono del televisore e registrandolo a distanza. Se il televisore è collegato a Internet, è possibile farlo a distanza. Può essere un’attività rischiosa.
Anche se si registra la conversazione su un altro dispositivo, il microfono può essere rilevato dal software del televisore.
Molti televisori possono essere utilizzati per spiare, ma bisogna sempre tenere presente che il microfono del televisore rimane collegato e può essere attivato a distanza.
Nota legale su questa pratica
Si tratta di una pratica comune alle agenzie di intelligence, difficile da fermare. Tuttavia, è bene sapere che esistono leggi che vietano di spiare qualcuno.
Se state spiando qualcuno per un motivo legittimo, ad esempio per motivi di lavoro, non c’è problema. In caso contrario, potreste andare incontro a delle conseguenze. Questo può variare da Paese a Paese.
La mia opinione
Penso che spiare qualcuno sia una pratica scorretta, a meno che non si abbia un motivo molto valido per farlo. La vostra relazione o amicizia dovrebbe essere abbastanza forte da permettervi di sentirvi a vostro agio nel chiedere le cose che volete sapere.
Dovete capire che spiare qualcuno non è una cosa che si fa una volta sola. È un processo e una dipendenza difficile da interrompere. Può distruggere le vostre relazioni e rendervi paranoici.
Se avete la sensazione che il vostro partner vi stia nascondendo qualcosa o volete capire meglio una persona, cercate di avviare una conversazione con lei.
In questo modo, il partner si accorgerà del vostro interesse e otterrete molte più informazioni che non spiando di nascosto. Dopotutto, spiare è il modo più semplice per perdere la fiducia.
Scopri anche come spiare un cellulare GSM sul nostro sito, Piazza Grande.