Come Spiare la Cronologia Cancellata

‍Avete mai desiderato di poter vedere cosa ha fatto qualcuno online, anche se ha cancellato la sua cronologia? Beh, a quanto pare è possibile. In questo articolo vi mostreremo come spiare la cronologia cancellata, sia sul vostro computer che su quello di qualcun altro.

Vi mostreremo anche come impedire ad altri di spiare la vostra cronologia cancellata. Quindi, se avete sempre voluto sapere cosa fa davvero qualcuno online, continuate a leggere.

Metodi per spiare la cronologia delle cancellazioni

Esistono due modi principali per spiare la propria cronologia cancellata. Il primo consiste nell’utilizzare un programma di monitoraggio. Questi programmi registrano i tasti premuti e la cronologia e li memorizzano per poterli visualizzare in seguito.

Questo metodo è il più affidabile per ottenere l’accesso alla cronologia cancellata, ma presenta alcuni svantaggi. Il primo è che è necessario installare un programma sul computer. Spesso si diffida dall’installare nuovi programmi sul computer, perché possono essere difficili da disinstallare.

Un altro svantaggio dell’utilizzo di un programma di monitoraggio è che è necessario essere online per poter registrare la cronologia. Quindi, se si vuole vedere cosa ha fatto qualcuno la settimana scorsa, non c’è modo di ottenere le informazioni.

Dovrete utilizzare un altro metodo. L’altro modo per spiare la propria cronologia cancellata è utilizzare un programma di web scraping. Questi programmi cercano in Internet e trovano le informazioni ancora disponibili online. Ad esempio, i programmi di web scraping possono cercare nella cache di Google e trovare la cronologia rimossa dal browser.

Questo metodo è meno affidabile, poiché dipende dalla rapidità con cui il proprietario del sito web cancella le informazioni. Inoltre, può essere più difficile da trovare, in quanto è necessario cercare tra molti dati.

Come impedire ad altri di spiare la vostra cronologia cancellata

La prima cosa da fare per evitare che altri possano spiare la vostra cronologia cancellata è utilizzare una VPN. Le VPN, o reti private virtuali, criptano tutti i vostri dati. Ciò significa che nessuno, nemmeno il vostro provider di Internet, può vedere ciò che fate online.

Questo è particolarmente importante quando si utilizza il Wi-Fi pubblico, che può essere molto insicuro. Utilizzare una rete pubblica equivale a lasciare il proprio computer aperto agli attacchi. Una VPN vi proteggerà da questo problema e garantirà che nessuno possa spiare la vostra cronologia cancellata.

È possibile proteggere la cronologia cancellata anche utilizzando un programma per cancellarla. È possibile cancellare la cronologia manualmente andando su Cronologia e facendo clic su Cancella tutta la cronologia.

È anche possibile utilizzare un programma come CC Cleaner per cancellare automaticamente la cronologia. In questo modo si elimina la cronologia di Internet e i cookie, che possono essere utilizzati per spiare la cronologia eliminata.

La mia opinione

Essere in grado di spiare la cronologia cancellata di qualcun altro può essere molto utile. Potreste voler controllare cosa fa il vostro partner online, o forse volete assicurarvi che i vostri dipendenti stiano lavorando.

Può anche essere una buona idea spiare l’utilizzo di Internet da parte dei propri figli, per assicurarsi che non visitino siti web inappropriati. Può essere allettante voler spiare le cronologie cancellate delle persone. Tuttavia, ci sono dei rischi.

Se utilizzate metodi illegali, come l’hacking, potreste essere scoperti e incorrere in gravi sanzioni. Se si desidera spiare la cronologia cancellata di qualcuno, è meglio utilizzare un programma che registri i tasti premuti e la cronologia.

Scopri anche come spiare Dropbox sul nostro sito, Piazza Grande.

Marco Fontana - Autore Piazza Grande
Marco Fontana
Mi chiamo Marco Fontana e lavoro da oltre 10 anni su Piazza Grande. Da sempre mi accompagna la passione per i programmi spia e la loro evoluzione nel tempo. Per questo ho deciso di scrivere guide che possano aiutare le persone a monitorare in modo sicuro, anonimo e tutelato. Puoi contattarmi a marco@piazza-grande.it nel caso di problemi o domande.

Lascia un commento