Facebook possiede due delle app di messaggistica più popolari al mondo: WhatsApp e Messenger. Entrambi i servizi sono popolari, ma sono diversi. Mentre WhatsApp è una semplice alternativa agli SMS, Messenger è un ibrido tra Snapchat e i normali messaggi di testo.
Se volete tenere sotto controllo l’uso di Messenger da parte dei vostri ragazzi, ci sono diverse cose che potete fare per monitorare le loro attività e i loro spostamenti. Continuate a leggere per scoprire come spiare le attività del vostro adolescente o meno con Messenger da Android, indipendentemente dal fatto che abbia installato l’app su un iPhone o meno.
Spiare con l’app spia
Per questa missione di spionaggio si possono utilizzare diverse app. Una delle migliori applicazioni per questo scopo è mSpy. Questa applicazione è facile da configurare, affidabile e molto apprezzata. Esistono due versioni di questa applicazione, una per Android e una per iPhone.
È sufficiente installare l’applicazione sul dispositivo del bambino per avere accesso ai suoi messaggi. Altre applicazioni che potete utilizzare per spiare le attività di vostro figlio con Messenger sono FlexiSpy, Spyzie, iKeyMonitor e mSpy.
Spiare senza applicazione spia
Se non vi sentite a vostro agio con l’idea di installare un’applicazione spia sul dispositivo di vostro figlio o partner, esistono metodi alternativi per spiare le sue attività su Messenger. Uno di questi metodi è l’utilizzo di un computer/laptop. Per iniziare, visitate il sito www.m.facebook.com e accedete al vostro account.
Una volta entrati nella sezione Messenger, fate clic sulla piccola icona della fotocamera nell’angolo in alto a destra dello schermo. Selezionare il telefono da cui si desidera inviare il messaggio. È anche possibile ricevere messaggi da questo telefono.
È legale spiare il Messenger di qualcuno su Android?
Questa è una buona domanda e non possiamo rispondere in senso generale, poiché le circostanze sono molto diverse. Ricordate che nulla è privato, soprattutto su Internet. Quindi, installando un’applicazione per spiare il dispositivo di qualcuno, violate la sua privacy.
La buona notizia è che la maggior parte dei Paesi non ha leggi specifiche sul monitoraggio delle attività Internet dei dipendenti, quindi non dovete preoccuparvi troppo di infrangere la legge.
A volte è addirittura incoraggiato, soprattutto se siete genitori con figli piccoli. Se temete di infrangere la legge o di violare la privacy di qualcuno, dovreste consultare un professionista legale prima di installare un software per spiare il dispositivo di qualcuno.
Considerazioni
Se state cercando come spiare Messenger da Android, assicuratevi che sul telefono che volete spiare sia installata l’ultima versione del sistema operativo, poiché questo software potrebbe non funzionare con le versioni precedenti. Questo metodo di spionaggio potrebbe non funzionare con tutti i tipi di telefoni e tablet, quindi assicuratevi di fare delle ricerche prima di tentare di spiare le attività di Messenger di qualcuno.
Se volete tenere sotto controllo le attività dei vostri figli con Messenger, ci sono diverse opzioni che potete provare. Continuate a leggere per scoprire come spiare le attività dei vostri ragazzi e partner con Messenger da Android.
Scopri anche come spiare Messenger sul nostro sito, Piazza Grande.