Se state leggendo queste righe, significa che dovete sapere come spiare qualcuno usando Telegram. Questa famosa app per la messaggistica ha molte caratteristiche interessanti e non stiamo parlando dei messaggi che si autodistruggono.
Quasi tutte le piattaforme di social media sono state violate e di conseguenza sono trapelate tonnellate di informazioni private degli utenti. Di conseguenza, le persone sono diventate più caute nell’iscriversi a nuovi servizi. Per questo motivo, se volete imparare a spiare qualcuno usando Telegram, dovrete fare particolare attenzione. Lo capiamo: spiare un’altra persona può sembrare una cosa invasiva.
Tuttavia, in alcune situazioni può essere necessario per proteggerla o tenerla al riparo dai pericoli. Che si tratti di controllare se si incontra con degli sconosciuti o semplicemente di assicurarsi che stia lontano dai guai, ecco tutti i modi in cui potete spiare qualcuno che usa Telegram.
Perché è necessario spiare Telegram?
Innanzitutto, prima di rispondere a come spiare telegram senza il telefono della vittima, dobbiamo chiarire di che tipo di spionaggio stiamo parlando.
- Monitoraggio: È una forma di spionaggio che consente ai genitori di tenere d’occhio i propri figli monitorando la loro attività online. Il software di monitoraggio può vedere tutti i siti web che un bambino visita, i suoi account sui social media, le sue e-mail e le sue conversazioni di messaggistica istantanea.
- Intercettazione: L’intercettazione avviene quando si ottiene l’accesso al dispositivo di qualcuno e si monitorano le sue comunicazioni in remoto, a sua insaputa. L’intercettazione dei dispositivi di qualcuno è illegale in molti paesi, compresi gli Stati Uniti.
- Intercettazione: Si tratta dell’atto di accedere alle comunicazioni di qualcuno prima che queste raggiungano il destinatario. Ciò significa che si ha accesso alle comunicazioni di entrambe le parti.
Telegram e le sue chat criptate
Telegram è un servizio di messaggistica istantanea basato sul cloud, utilizzato principalmente per inviare messaggi di testo, immagini e persino video. Offre inoltre ai suoi utenti un servizio di condivisione di file basato sul cloud.
Telegram è considerata l’app di messaggistica più sicura per i seguenti motivi. Innanzitutto, offre la crittografia end-to-end (E2EE) per tutte le comunicazioni, quindi nemmeno l’azienda può leggere i vostri messaggi. In secondo luogo, se si desidera mantenere la privacy, è possibile creare “chat segrete”. Anche queste sono crittografate e si autodistruggono dopo un determinato periodo di tempo.
Programmi spia per spiare Telegram
- Spyzie: Questo software è adatto ai principianti e può essere utilizzato per spiare WhatsApp, Facebook, Skype, Viber, LINE, WeChat, KakaoTalk e BBM. Può anche tracciare e-mail, testi e cronologie di navigazione.
- Highster Mobile: Questa applicazione è utilizzata principalmente per spiare WhatsApp, Viber, Facebook, Skype e BBM. Può anche tracciare la posizione del bambino, i registri delle chiamate, le e-mail e gli SMS. I prezzi partono da 49,99 euro all’anno, un prezzo estremamente basso se si considerano tutte le funzioni disponibili.
- mSpy: mSpy può essere utilizzato per monitorare WhatsApp, Facebook, Skype, BBM, Viber e Telegram. Può anche tracciare la posizione del bambino, i registri delle chiamate, le e-mail, i testi e la cronologia di navigazione. Tutto questo avviene attraverso il dispositivo del bambino, quindi non è necessario effettuare il root o il jailbreak del dispositivo.
- iKeyMonitor: iKeyMonitor funziona in modo simile a mSpy, monitorando WhatsApp, Facebook, Skype, Viber, BBM e Telegram. Può anche tracciare la posizione del bambino, i registri delle chiamate, le e-mail, i testi e la cronologia di navigazione. Come mSpy, può fare tutto questo senza dover effettuare il root o il jailbreak del dispositivo del bambino.
Alcune considerazioni personali
- Se monitorate il dispositivo di vostro figlio, assicuratevi che sappia di essere monitorato. Se scoprono che li state spiando, non vi rispetteranno e potrebbero risentirsi.
- Potete prendere in considerazione l’installazione di un software sul dispositivo del vostro coniuge se si mette spesso in pericolo. Se decidete di farlo, non ditegli che lo state spiando. Dite invece che volete tenerli al sicuro e fategli capire che lo fate per il loro bene.
- Se state monitorando un dispositivo aziendale, assicuratevi di avere la giusta autorità per farlo. –
- Fate sempre attenzione quando installate un software sul dispositivo di qualcun altro. Se venite scoperti a spiare, potreste finire in guai seri. Ora che abbiamo trattato le nozioni di base su come spiare Telegram, potete vedere che in realtà è abbastanza facile farlo. Tenete presente, però, che è anche illegale farlo all’insaputa dell’altra persona. È anche importante ricordare che dovreste spiare le persone solo se avete un motivo legittimo per farlo.
Scopri anche come spiare Messenger da Android sul nostro sito, Piazza Grande.