Il sensore di impronte digitali del telefono è probabilmente il modo più sicuro per sbloccarlo. Il rischio che qualcun altro possa accedere al vostro dispositivo con il solo dito è piuttosto basso. A meno che non siate una spia.
Esistono modi per spiare un cellulare con l’impronta digitale che possono essere una strategia efficace per accedere al dispositivo di qualcuno quando tutto il resto fallisce. Diamo un’occhiata alle diverse opzioni disponibili.
Bypassare l’autenticazione delle impronte digitali
Esistono alcuni modi per aggirare il sensore di impronte digitali, ma prima è necessario conoscere alcune informazioni sul dispositivo. Soprattutto, è necessario conoscere il codice di accesso del dispositivo per poterlo sbloccare. Quindi, è possibile sfruttare uno di questi metodi:
- Utilizzare un dito di gomma o di lattice: è possibile creare uno stampo di gomma o di lattice del dito dell’obiettivo e utilizzarlo per accedere al telefono. È possibile ottenere un calco delle impronte digitali utilizzando una polvere speciale e un tipo di carta, quindi premendo il dito sulla carta.
- Utilizzare una luce UV e una luce nera: Le luci UV e nere possono alterare i modelli che creano le impronte digitali, rendendo più facile ingannare il sensore del dispositivo. È sufficiente tenere una luce nera vicino al telefono e tenere il dito premuto sullo scanner.
Utilizzo del Touch ID per spiare i messaggi di testo
Uno dei modi più efficaci per spiare un telefono cellulare con l’autenticazione delle impronte digitali è usarlo per leggere i messaggi di testo. Se una persona utilizza il sensore di impronte digitali per leggere i suoi messaggi, è possibile utilizzare lo stesso metodo per accedere al suo dispositivo e vedere tutto ciò che invia e riceve.
- Prendete il dispositivo e aprite l’applicazione dei messaggi di testo.
- Posizionate il dito sul sensore e tenetelo premuto. Verrà visualizzato un messaggio che dice: “Processo di autenticazione interrotto”. Questo è normale.
- Una volta sbloccato il dispositivo, toccate l’icona Messaggi e vedrete tutti i messaggi che la persona ha ricevuto o inviato.
Bypassare Touch ID con un’impronta digitale registrata
Se avete accesso al telefono ma non avete il codice di accesso, potete registrare il vostro dito per bypassare il sensore di impronte digitali e accedere ai messaggi e ad altre informazioni private. Procedere come segue:
- Aprire le impostazioni del telefono e toccare Touch ID e codice di accesso. – Toccare Aggiungi impronta digitale.
- Posizionare il dito sul sensore due volte, premendo ogni volta per 1 o 2 secondi.
- Una volta aggiunta, tornare alle impostazioni di Touch ID e codice di accesso e selezionare la nuova impronta nella sezione Impronte digitali.
- Tenere il dito sul sensore di impronte digitali quando si desidera aprire il telefono.
Bypassare Touch ID con adesivi e nastro adesivo
Se avete accesso al telefono e non potete ottenere le impronte digitali di qualcuno, potete creare una replica delle sue impronte usando un tipo speciale di nastro adesivo e una lametta da barba. Si tratta di un’operazione un po’ più complicata, ma il procedimento da seguire è il seguente:
- Posizionare un pezzo del nastro speciale sul sensore del telefono. – Posizionare un pezzo di nastro normale sopra il nastro speciale.
- Prendete una lametta da barba e premete sul nastro speciale, lasciando un’impronta sul nastro normale. Questo lascerà sul nastro speciale un’impronta simile a quella di un dito.
- Rimuovere il nastro dal sensore e posizionarlo sul sensore del proprio dispositivo.
- Tenendo premuto il sensore del proprio dispositivo, si avrà accesso al dispositivo dell’altra persona.
Conclusione
Questi sono solo alcuni esempi di come spiare un cellulare con impronta digitale. Quando una persona utilizza l’impronta digitale per accedere, consente alle applicazioni di terze parti di accedere al suo dispositivo. Ciò significa che è possibile sfruttare questa funzione per ascoltare le chiamate, leggere i testi e persino vedere quali siti web stanno visitando online.
Tuttavia, tenete presente che questi metodi possono funzionare, ma non sono affatto perfetti. Se state cercando di spiare un cellulare con le impronte digitali e venite scoperti, la persona potrebbe contestarvi chiedendovi perché le vostre impronte non sono sul suo telefono.
Scopri anche come spiare su TikTok sul nostro sito, Piazza Grande.