Come Spiare un Cellulare con Impronta Digitale?

È poco probabile che qualcuno riesca ad accedere al vostro dispositivo utilizzando soltanto l’impronta digitale. Se per caso non foste una spia.

In caso di mancanza di alternative, spiare un cellulare utilizzando l’impronta digitale può rivelarsi una strategia efficace. Esaminiamo le varie alternative a disposizione.

Bypassare l’autenticazione delle impronte digitali

È possibile eludere il sensore delle impronte digitali seguendo alcune procedure ma solo dopo aver raccolto le informazioni essenziali sul dispositivo. Conoscere il codice di accesso del dispositivo è una condizione imprescindibile per poterlo sbloccare. Quindi, è possibile sfruttare uno di questi metodi:

  • Utilizzare un dito di gomma o di lattice: Si può fare uno stampo di gomma o lattice del dito dell’obiettivo e utilizzarlo come metodo di accesso al telefono. Con l’impiego di uno specifico tipo di carta e una polvere speciale, è fattibile ricavare un’immagine esatta delle proprie impronte digitali solo schiacciando il dito sulla superficie.
  • Utilizzare una luce UV e una luce nera: Alterando i modelli delle impronte digitali, le luci UV e nere semplificano l’inganno al sensore del dispositivo. Una semplice soluzione consiste nel tenere una luce nera vicino al cellulare e mantenere il dito premuto sullo scanner.

Utilizzo del Touch ID per spiare i messaggi di testo

Leggere i messaggi di testo su un telefono cellulare può essere fatto in modo discreto ed efficace sfruttando l’autenticazione tramite impronte digitali. Utilizzando il sensore delle impronte digitali come strumento per la lettura dei messaggi, vi è un rischio innegabile: chiunque riuscirà ad accedere al dispositivo sarà in grado poi di entrare nelle conversazioni personali dell’utente.

  1. Prendete in mano il vostro dispositivo e apritelo per accedere all’app dei messaggi di testo.
  2. Posizionatevi sopra il sensore con il dito premuto. Verrà visualizzato un messaggio che dice: “Processo di autenticazione interrotto”. Questo è normale.
  3. Dopodiché aver effettuata lo sblocco del dispositivo, fai tap sull’icona di Messaggio per visualizzare tutte le conversazioni in entrata ed uscita della persona.

Bypassare Touch ID con un’impronta digitale registrata

Se avete accesso al telefono ma non avete il codice di accesso, potete registrare il vostro dito per bypassare il sensore di impronte digitali e accedere ai messaggi e ad altre informazioni private. Procedere come segue:

  • Aprire le impostazioni del telefono e toccare Touch ID e codice di accesso. – Toccare Aggiungi impronta digitale.
  • Posizionare il dito sul sensore due volte, premendo ogni volta per 1 o 2 secondi.
  • Una volta aggiunta, tornare alle impostazioni di Touch ID e codice di accesso e selezionare la nuova impronta nella sezione Impronte digitali.
  • Tenere il dito sul sensore di impronte digitali quando si desidera aprire il telefono.

Bypassare Touch ID con adesivi e nastro adesivo

Nel caso in cui vi sia l’impossibilità nel prelevare le impronte digitali direttamente dal soggetto, esiste la possibilità invece, grazie a uno specifico materiale adesivo chiamato “nastro” insieme a una tradizionale lametta da barba, di ricreare tali tracce sul vostro dispositivo cellula Si tratta di un’operazione un po’ più complicata, ma il procedimento da seguire è il seguente:

  • Per fare ciò, bisogna mettere un pezzo di nastro speciale sul sensore del telefono. – Collocare sopra il nastro speciale un frammento di normale.
  • Prendetevi una rasoio da barba ed esercitate pressione sul particolare adesivo, lasciano così un segno visibile sull’adesivo standard. Un’impronta simile a quella di un dito sarà lasciata sul nastro speciale.
  • Mettere il nastro dal sensore sul proprio dispositivo e rimuoverlo.
  • Premendo a lungo il tasto del proprio dispositivo, verrà consentito l’accesso al telefono dell’altra persona.

Conclusione

Alcuni esempi su come spiare un telefono cellulare tramite l’utilizzo dell’impronta digitale. Consentire alle applicazioni esterne l’accesso al proprio dispositivo è possibile quando si utilizza l’impronta digitale come metodo di autenticazione. Tramite questa funzione è possibile spiare le conversazioni telefoniche, accedere ai messaggi scambiati e addirittura tracciare la navigazione su internet.

Tuttavia bisogna tenere a mente che sebbene queste metodologie possano dare risultati positivi, esse non sono perfette. Qualora doveste essere scoperti durante il tentativo di spionaggio tramite lettura delle impronta digitali su uno smartphone, l’individuo coinvolto potrebbe confutarvi sottolineando che non vi sono registrazioni delle vostre stampe dattiloscopiche all’interno del proprio telefono.



Potrebbe Interessarti


Come spiare la cronologia di un'altro cellulare_

Come Spiare la Cronologia di Un’altro Cellulare‍?

Esistono molte possibili motivazioni che spingono ad accedere alla cronologia di un altro dispositivo mobile. Potresti essere un genitore interessato ...
Quanto Costa mSpy‍

Quanto Costa mSpy‍?

mSpy è un'applicazione per spiare i cellulari che consente di monitorare l'attività del telefono di un'altra persona. È un'applicazione popolare, ...
Cosa fa uno Spyware‍

Cosa fa uno Spyware‍?

Le applicazioni che non utilizzate continuano ad apparire e si ricevono notifiche da siti di social media ai quali nemmeno ...
Come spiare conversazioni LocalHost

Come Spiare Conversazioni LocalHost‍?

Parlare di spiare riguardo le conversazioni LocalHost, descrive l'intercettare i dati che vengono scambiati tra i vari processi su un ...
Come spiare WhatsApp con codice QR_

Come Spiare WhatsApp con Codice QR‍?

Chiunque si interessi al mondo digitale sa che WhatsApp ha fatto una grandissima impressione negli ultimi anni. Mentre cresceva ed ...
Come Spiare Messaggi Vocali su WhatsApp

Come Spiare Messaggi Vocali su WhatsApp?

Con una base utenti superiore ai 2 miliardi in tutto il mondo, WhatsApp si posiziona come una delle applicazioni di ...