Come spiare un cellulare conoscendo solo il numero

Oggi viviamo in un mondo in cui la maggior parte delle persone possiede uno smartphone.

Sia che stiate uscendo con qualcuno di nuovo, che stiate rimanendo amici di una vecchia conoscenza o che stiate cercando di tenere d’occhio un coinquilino, conoscere il suo numero di cellulare è il primo passo per spiare il suo dispositivo.

Se volete spiare il cellulare di qualcuno e conoscete solo il suo numero, ci sono diverse cose che dovete sapere prima di iniziare. Lo spionaggio dei telefoni cellulari è legale nella maggior parte degli Stati se il dispositivo è di vostra proprietà e se avete il consenso dei genitori.

Se non rientrate in nessuna di queste categorie, probabilmente non è una buona idea procedere con lo spionaggio del cellulare per il momento. Questo articolo tratta tutto ciò che c’è da sapere su come spiare un telefono cellulare conoscendo solo il numero.

È legale spiare un cellulare?

La risposta breve a questa domanda è sì, è legale spiare un telefono cellulare. Tuttavia, ci sono alcuni scenari in cui questo non è il caso.

Se non si possiede il dispositivo che si desidera spiare, è illegale installare qualsiasi tipo di software di monitoraggio su di esso. Se siete un genitore e volete monitorare il cellulare di vostro figlio, anche questo è legale, purché abbiate il consenso dei genitori.

Spiare una persona che si frequenta potrebbe essere considerato stalking se non si ha il suo consenso, quindi è importante verificare se la persona che si vuole spiare è d’accordo. Infine, se la persona da spiare è un vostro dipendente, di solito non è legale spiare i suoi dispositivi senza aver prima ottenuto il suo consenso.

Installare un software spia sul telefono da spiare

La prima cosa da fare per poter spiare un telefono cellulare è installare un software spia su di esso. Se conoscete solo il numero, non è possibile fare molto, in quanto, questo dettaglio, non permette di spiare molto. Potrete però convincere il destinatario ad installare il programma spia, magari spacciandolo per qualcos’altro.

Si tratta di una tecnica molto comune su internet. Ricorda inoltre che sebbene esistano diversi tipi di software di monitoraggio, non tutti consentono di spiare un telefono cellulare.

Se volete scoprire se è possibile spiare il dispositivo di vostra scelta, la prima cosa da fare è selezionare un’applicazione spia. Successivamente, è necessario decidere tra i due tipi di dispositivi che si possono utilizzare per spiare il telefono: un’app spia per Iphone o un’app spia per Android.

Quindi, è necessario assicurarsi che il software spia possa essere installato sul dispositivo che si desidera spiare. Infine, è necessario installare il software sul dispositivo di destinazione e iniziare il monitoraggio con il proprio account.

Cosa può essere spiato a distanza

Sono molte le cose che si possono spiare con il giusto software spia per cellulari. Se si desidera spiare un telefono cellulare, è possibile utilizzare un’applicazione di spionaggio mobile per tracciare la posizione del dispositivo.

È anche possibile vedere l’ambiente circostante il dispositivo in tempo reale, il che è particolarmente utile per i genitori che vogliono vedere cosa fanno i loro figli quando non sono a casa. È anche possibile vedere il registro delle chiamate del telefono, i messaggi e altre attività che si svolgono sul dispositivo.

Un’altra utile funzione delle app per spiare i cellulari è la possibilità di registrare le telefonate, sia in entrata che in uscita. Se volete sapere cosa dice qualcuno mentre è al telefono, potete usare un’app per spiare i cellulari per registrare le sue chiamate.

Infine, è possibile utilizzare un’app di spionaggio per leggere le e-mail, visualizzare la cronologia di navigazione del dispositivo e ricevere notifiche quando vengono utilizzate determinate parole chiave.

Cosa ne penso

Spiare un telefono cellulare può essere estremamente utile, sia che si voglia monitorare il dispositivo del proprio figlio, sia che si voglia tenere d’occhio le attività di un amico o di un dipendente. Per farlo, è necessario installare un software spia sul dispositivo che si desidera monitorare.

Esistono diversi tipi di software di monitoraggio, ma non tutti consentono di spiare un telefono cellulare. Una volta scelto il software giusto, è necessario assicurarsi che possa essere installato sul dispositivo che si desidera spiare.

Se state cercando come spiare un cellulare avendo solo il numero, sappiate che con l’applicazione spia giusta, è possibile tracciare la posizione del dispositivo, registrare le chiamate, leggere i messaggi, visualizzare la cronologia di navigazione del dispositivo e ricevere notifiche quando vengono utilizzate determinate parole chiave.

Non esiste al momento una risposta su come spiare un cellulare conoscendo solo il numero, ma bisognerà però trovare il modo di installare il software spia in qualche modo, magari inviando un messaggio alla vittima e sperare che caschi nella vostra richiesta.

Scopri anche come spiare Instagram senza il telefono della vittima sul nostro sito, Piazza Grande.

Marco Fontana - Autore Casino PostePay
Marco Fontana
Mi chiamo Marco Fontana e lavoro da oltre 10 anni su Piazza Grande. Da sempre mi accompagna la passione per i programmi spia e la loro evoluzione nel tempo. Per questo ho deciso di scrivere guide che possano aiutare le persone a monitorare in modo sicuro, anonimo e tutelato. Puoi contattarmi a marco@piazza-grande.it nel caso di problemi o domande.

Lascia un commento