Le microspie sono un qualcosa che non appartiene solo al passato e sempre più spesso la gente vuole fare uso di questi piccolo gadget per spiare qualcuno. La conseguenza è che sempre più persone vengono spiate con questi aggeggi e vogliono, in qualche modo, scoprire se sono spiati oppure no. In questa guida andremo a vedere come trovare una microspia.
ECCO IL CONTENUTO
Perché qualcuno dovrebbe volermi spiare?
A volte le persone usano le microspie per spiarvi, per cogliervi nell’atto di commettere un reato. In questo caso, avete il diritto di difendervi e quindi dovete scoprire se siete stati spiati o meno. Altre volte, le persone usano le microspie per scoprire alcune informazioni che non sono autorizzate a conoscere.
Ad esempio, a volte i datori di lavoro vogliono spiare i dipendenti o viceversa. Oppure un coniuge vuole sapere cosa fa l’altro partner. In questi casi, si potrebbe voler scoprire se si è spiati o meno.
Come controllare i segni più comuni di spionaggio
Quando si vuole trovare una microspia, bisogna innanzitutto essere sicuri di essere effettivamente spiati. Se non siete del tutto sicuri, allora dovrete prestare attenzione ai seguenti segnali:
- Strani rumori: Se si sentono clic che normalmente non ci sono, questo potrebbe essere un segno che qualcuno sta usando una microspia elettronica.
- Strani sguardi: Se vedete qualcuno comportarsi in modo strano o se notate qualcosa di sospetto, potrebbe essere un segno che qualcuno sta cercando di installare un dispositivo di intercettazione in casa vostra.
Come usare un metal detector per trovare una microspia
Se volete scoprire se siete spiati, potete usare un metal detector per cercare di individuare una microspia. Prima di tutto, è necessario scansionare l’intera area in cui si pensa possa essere nascosta una microspia.
Con il metal detector si possono scansionare le pareti, i pavimenti e i mobili dove si pensa che qualcuno possa aver nascosto un dispositivo. Se si sa dove è nascosto il dispositivo, si può scansionare direttamente l’oggetto.
Quando si trova un dispositivo, bisogna verificare se si tratta di una microspia o meno. Di solito le microspie sono nascoste all’interno di un guscio di plastica o di metallo.
È possibile utilizzare un magnete per determinare se l’oggetto è fatto di metallo o meno. Se lo è, probabilmente avete trovato una microspia. Se non avete un metal detector, potete semplicemente usare una calamita per cercare di individuare una microspia.
Come usare una termocamera per trovare una microspia
Una termocamera può essere utilizzata per trovare una microspia: basta scansionare l’area in cui si pensa sia stato nascosto un dispositivo. Se avete trovato un dispositivo, la termocamera mostrerà un punto più caldo rispetto all’ambiente circostante.
Ciò significa che il dispositivo ha una temperatura più elevata rispetto all’area circostante. La telecamera può essere utilizzata anche per individuare cavi nascosti.
Come utilizzare un rilevatore di segnali RF per trovare una microspia
Un rilevatore di segnali RF può essere utilizzato per trovare una microspia: basta scansionare l’intera area della casa in cui si pensa possa essere nascosta una microspia. Se avete trovato un dispositivo, il rilevatore mostrerà un picco nel segnale RF: questo è un chiaro segno che qualcuno ha nascosto un dispositivo da qualche parte.
Conclusione
Le microspie sono un fenomeno che non appartiene solo al passato e sempre più persone vogliono utilizzare questi piccoli gadget per spiare qualcuno.
La conseguenza è che sempre più persone vengono spiate con questi aggeggi e vogliono, in qualche modo, scoprire se sono spiati o meno. In questa guida vedremo come trovare una microspia.
Scopri anche microspia GSM come funziona sul nostro sito, Piazza Grande.